video suggerito
video suggerito

Giallo della Sentina, la vittima è Marketa Adamcova, 17 anni. Si cerca il fidanzato

Si trovava in vacanza a Martinsicuro, è stata trovata morta in mare sulla spiaggia della Sentina e ora il suo fidanzato, Tomas, è una persona scomparsa. Si carica di ulteriori incognite il giallo della Sentina, dove lo scorso 30 agosto i bagnanti hanno scoperto il corpo senza vita di una giovane donna. È la diciassettenne Marketa Adamcova. L’autopsia prevista per oggi chiarirà le cause della morte.
A cura di Angela Marino
216 CONDIVISIONI
Immagine

Si trovava in vacanza a Martinsicuro, è stata trovata morta in mare sulla spiaggia della Sentina e ora il suo fidanzato, Tomas, è una persona scomparsa. Si carica di ulteriori incognite il giallo della Sentina, dove lo scorso 30 agosto i bagnanti hanno scoperto il corpo senza vita di una giovane donna. Si chiamava Marketa Adamcova, aveva solo 17 anni ed è stata trovata cadavere con vistose ferite alle cosce e abrasioni al viso. Quanto al fidanzato con il quale divideva un alloggio per la vacanza, ora vuoto, si tratta di Tomas Cerveny, 40 anni. Entrambi sono di nazionalità ceca e si trovavano in vacanza in Italia, sulla costa Adriatica, dove sarebbero rimasti fino al 31 agosto. Dopo che i contatti con il le loro famiglie si sono interrotti, domenica 30 agosto, il corpo della diciassettenne è stato recuperato dal mare e successivamente identificato come quello della giovane turista scomparsa. Quando è stata trovata, Marketa indossava un bikini.

Le indagini: nessuna ipotesi è esclusa

È ancora presto, per il momento, per stabilire se la ragazza sia morta per annegamento o per altre cause. Nel pomeriggio verrà eseguita l'autopsia disposta dalla Procura di Ascoli. Tra le ipotesi c'è l'incidente in mare, che spiegherebbe anche le lesioni presenti sulle gambe della ragazza, frutto, forse, del contatto con l'elica di una barca. Non si spiega, però, l'assenza di qualsiasi traccia di Tomas, per le cui sorti si teme il peggio. Il compagno di Marketa, infatti, poterebbe essere rimasto vittima, come lei, di un tragico incidente in mare. Al momento, tuttavia, non ci sono riscontri per questa ipotesi e per questo la procura di Ascoli, sta indagando a 360 gradi, anche su ipotesi di violenza.

L'appartamento vuoto

Gli inquirenti di Ascoli hanno diffuso l'appello a chiunque abbia visto la coppia nella serata di sabato scorso, di domenica o "anche successivamente, nella ipotesi che il corpo rinvenuto alla Riserva Sentina non sia della 17enne e che l'uomo sia solo scomparso, ma vivo". Chiunque possa fornire informazioni, chiede la Procura, "si faccia avanti". Nell'appartamento affittato a Martinsicuro, dove gli investigatori hanno prelevato campioni biologici per la comparazione del DNA,  non sono state trovate tracce di colluttazione.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views