Giallo a Verona: uomo trovato in un garage in una pozza di sangue, è l’ex avvocato Gianluca Baciga
L'hanno trovato in una pozza di sangue vicino al garage di un condominio di via Bolzano, in Borgo Roma, quartiere di Verona che si trova a due chilometri dal centro. Si tratta di Gianluca Baciga, 61enne laureato in legge, membro di una nota famiglia di avvocati civilisti e amministrativisti con studio in città (lui però non risulta iscritto all’ordine degli avvocati).
La vicenda è ancora avvolta nel mistero. Come spiega L'Arena, la drammatica scoperta è stata fatta intorno alle 5.30 da un uomo che era sceso in garage a prendere la bicicletta per andare al lavoro: il corpo esanime di un 61enne, non residente in zona, è stato rinvenuto in un lago di sangue. Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem 118 e la polizia di Stato.
Poco dopo si è venuto a sapere che si trattava di Baciga. Le autorità stanno ora compiendo gli accertamenti. Squadra mobile e scientifica sono al lavoro da ieri mattina, ma al momento non ci sarebbero motivi che fanno ipotizzare un’aggressione.
L'uomo, in gravissime condizioni, è stato portato all’ospedale di Borgo Trento con un trauma cranico ed emorragia. Ha subito un’operazione e resta ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.
Sono diverse le domande al momento senza risposta, a partire dal perché l'uomo si trovasse sul posto, visto che non abita né in quella strada e nemmeno in zona. La palazzina è abitata principalmente da stranieri e anziani.
Baciga era un consulente legale aziendale ed era noto negli ambienti sportivi per il suo passato di arbitro di calcio e in quanto è stato anche presidente della sezione AIA di Verona, l'Associazione Italiana Arbitri della FIGC.