video suggerito
video suggerito

Giallo a Venezia, cadavere di donna trovato nelle acque del Lido: “Sembrava minuta”

Il cadavere di una giovane donna è riaffiorato mercoledì sera dalle acque del Lido di Venezia: ignota l’identità. Indagini in corso: l’allarme è stato lanciato da tre ragazzi su una barca.
A cura di Ida Artiaco
221 CONDIVISIONI
Immagine

Giallo a Venezia, dove intorno alle 22 di mercoledì sera è riaffiorato dalle acque del Lido il corpo di una donna, di cui ancora non si conosce l'identità. La scoperta è stata fatta da tre ragazzi che si trovano su un barca, tra San Nicolò e Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia.

L'allarme è scattato tra le 22 e le 23 e i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto l'isola per il recupero della salma. Inutili i tentativi di rianimarla. Le indagini sono in corso: gli inquirenti stanno sentendo alcuni testimoni e anche le persone, tra cui molti sono stranieri, che durante l'estate stazionano all'aperto nei giardini, a poca distanza dall'imbarcadero, talvolta spostandosi nel vicino supermercato.

Stando a quanto riferito dai ragazzi che hanno visto per primi il cadavere in acqua, con il volto rivolto verso l'acqua, la vittima sembrava essere molto giovane. Indossava molto probabilmente degli short ed era minuta. Tuttavia, secondo le prime indiscrezioni, il corpo apparterebbe ad una 51enne residente di Murano e sarebbe stato in acqua per poco tempo. Ad una prima ispezione non risulterebbero ferite o segni di colluttazione.

Solo qualche giorno fa, sempre a Venezia, durante la Festa del Redentore, era stato recuperato il corpo di un'altra giovanissima, Linda Zennaro. La ragazza, 21 anni, è morta dopo essersi tuffata in acqua nella zona del faro Rocchetta agli Alberoni mentre si trovava insieme al fidanzato, che ha lanciato l'allarme non vedendola riemergere.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views