Giallo a Trappeto, trovato cadavere in avanzato stato di decomposizione in spiaggia: indagini in corso
Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, sulla spiaggia di Trappeto, in provincia di Palermo. Il corpo indossava un giubbotto di salvataggio di colore arancione.
Cinquanta metri più in là, sulla battigia, è stato trovato un altro giubbino. Da una prima ricognizione era in mare da almeno una settimana. Sul corpo non ci sono segni evidenti di violenza.
Il cadavere pare appartenga a un uomo, anche se la determinazione è stata complessa a causa delle condizioni deteriorate del corpo. Sul luogo del ritrovamento si sono immediatamente recati i sanitari del 118, gli uomini della Capitaneria di Porto e dell'Arma dei carabinieri che indagano sull'identità della vittima e su quanto potrebbe esserle accaduto.
Non è esclusa l’ipotesi che il cadavere possa essere di un migrante vittima di una traversata finita in tragedia, i cui resti sarebbero stati portati a riva dalle onde. Una delle ipotesi è che le correnti, secondo gli esperti della guardia costiera, abbiano trasportato il cadavere dal tratto di mare davanti alle coste trapanesi fino alla costa nord palermitana. Maggiori dettagli potrebbero emergere nel corso delle prossime ore.