video suggerito
video suggerito

Giallo a Osimo, veterinario trovato morto in un fossato: si sospetta l’omicidio

La vittima è un uomo di 54 anni, Olindo Pinciaroli, di professione veterinario. Pare viaggiasse sulla sua ambulanza veterinaria insieme a un amico, che ha raccontato di una presunta rapina subita lungo la strada per Osimo. Gli inquirenti indagano, ma al momento non si sbilanciano con le ipotesi.
A cura di C. M.
64 CONDIVISIONI
Immagine

Giallo a Osimo, paese di 35mila abitanti in provincia di Ancona, nelle Marche. In un fossato lungo un piccolo canneto in via Chiaravallese, tra Polverigi e Osimo, è stato trovato morto Olindo Pinciaroli, veterinario di 54 anni originario del Maceratese. A lato della strada è stata trovata parcheggiata la sua ambulanza veterinaria. Il corpo era vicino dalla vettura, in un fossato lungo la strada per Osimo. L'uomo è stato ritrovato ormai privo di vita con evidenti ferite procurate con un'arma da taglio. La prima ipotesi degli inquirenti è che sia stato aggredito e forse accoltellato, ma gli investigatori per ora non si sbilanciano e infatti hanno dubbi anche sulla presunta arma del delitto. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri di Osimo e le ambulanze della Croce rossa e del 118. Si aspettano i risultati dell'autopsia per conoscere maggiori dettagli sulla vicenda.

L'allarme è scattato attorno alle 10 di questa mattina, sul posto è arrivata anche un'eliambulanza. Stando alle prime indiscrezioni, l'uomo era diretto a una manifestazione di cavalli in Vallesina e sembra non viaggiasse da solo sull'ambulanza veterinaria. A quanto pare sarebbe stato proprio il compagno di viaggio a chiamare il 118, raccontando di aver subito una rapina lungo la strada. L'uomo, ricercato dai carabinieri fin dal primo momento, è stato bloccato pochi minuti fa. Sarebbe anche lui ferito. Alla polizia ha dichiarato: "La nostra ambulanza è stata affiancata da un'auto, sono scese quattro persone e ci hanno aggredito". Gli inquirenti sono ora al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views