Getta mozzicone di sigaretta dal finestrino: la cicca finisce dentro l’auto della polizia
Ha gettato il mozzicone di sigaretta fuori dal finestrino dell'auto. Al gesto incivile è stato accompagnato il colpo di sfortuna: la cicca infatti è finita dentro l'abitacolo della macchina dietro la sua. Non una macchina qualunque, però: ma quella di servizio della polizia Stradale. Per gli agenti nessuna conseguenza, con uno di loro che ha, anzi, immediatamente spento quel che restava della sigaretta. L'automobilista – un trentasettenne agrigentino – è stato invece subito bloccato e sanzionato.
I fatti sono avvenuti lungo la strada statale 115, nei pressi di Sciacca, dove i poliziotti hanno elevato all'automobilista una multa di 100 euro.
Purtroppo capita spesso, soprattutto nei periodi estivi, di assistere a comportamenti deprecabili da parte degli automobilisti: buste dell’immondizia gettata direttamente fuori dal finestrino, ma anche fazzolettini di carta, cartacce in generale ed anche qualche bottiglietta di plastica. Un comportamento che è, appunto, passibile di multa. Mai però, alle forze dell’ordine, era capitato che una cicca ancora accesa li "raggiungesse" all'interno della volante.