Getta benzina sulla moglie e le dà fuoco: donna in gravissime condizioni a Pantelleria
Orrore a Pantelleria dove un uomo ha gettato del liquido infiammabile sul corpo della moglie e le ha dato fuoco. La terribile aggressione domestica durante la notte tra venerdì e sabato nell'abitazione della coppia sull'isola a sud ovest della Sicilia. La donna vittima dell'aggressione è una 48enne poi soccorsa dal personale del 118 e trasportata d'urgenza in ospedale in gravissime condizioni.
La 48enne è apparsa subito in condizioni gravissime e vista la gravità delle ferite, è stato disposto il suo immediato trasferimento con un elicottero di soccorso dall'isola siciliana a Palermo. La donna si trova ora ricoverata in gravissime condizioni al centro Grandi Ustioni dell'ospedale Civico di Palermo con ustioni su circa il 70 per cento del corpo. La dona sarebbe in pericolo di vita e i medici si sono riservati la prognosi.
Durante l'aggressione anche il marito, un umo di 51 anni, è rimasto ustionato dalle fiamme. L'uomo si sarebbe ferito al volto a causa del ritorno di fiamma causato dallo stesso liquido infiammabile che ha usato, della benzina. Anche lui è stato soccorso e trasportato in ospedale dove ora è ricoverato, piantonato dai carabinieri. Secondo le prime notizie, l'uomo rischia di rimanere cieco.
Sull'esatta dinamica dei fatti e sula eventualità della premeditazione sono ora in corso le indagini da parte dei carabinieri del comando provinciale di Trapani che sono intervenuti sul posto e hanno informato la Procura che ha aperto un fascicolo. I militari dell'arma stanno cercando di capire anche i motivi che avrebbero spinto l’uomo a compiere il terribile gesto ai danni della moglie che stava per trasformarsi nell'ennesimo femminicidio.
Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle indagini ma, secondo le prime notizie, il gesto sarebbe arrivato al culmine di una situazione di altissima tensione in famiglia sfociata già in litigi anche se pare non ci siano state denunce e nessuno immaginava un epilogo di questo genere. La lite tra i due di ieri sera pare sia iniziata in un bar del centro di Pantelleria per questioni di gelosia dell'uomo e sia poi proseguita a casa.
Nell'appartamento la terribile sequenza. L'uomo ha versato una bottiglia di benzina sulla donna dandole fuoco La donna è stata poi soccorsa dai vicini chehano subito chiamato anche l'ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. La 48enne è sta subito trasferita in ambulanza all'aeroporto dove era già pronto l'elisoccorso. Poche ore dopo anche il marito trasferito a Palermo