Ritrovate le due 13enni scomparse dopo la scuola: stanno bene
Le due ragazze minorenni di Sori che si erano allontanate da casa nella giornata di ieri, sono state appena ritrovate presso la stazione ferroviaria di Framura. Lo confermano fonti investigative a Fanpage.it. Le due adolescenti stanno bene. Le due ragazze, a quanto si apprende, sono state seguite e rintracciate, tramite un’app installata in uno dei telefoni delle ragazze, dai genitori e dai carabinieri.
L'allarme per la loro scomparsa era scattato nelle scorse ore. "Siamo i genitori di V. e B., da ieri non abbiamo notizie di entrambe, si sono allontanate da scuola insieme. Siamo molto preoccupati e preghiamo chiunque dovesse incontrarle di contattarci o avvisare i carabinieri. Grazie per l'aiuto", era l'appello lanciato su Facebook dei genitori di due ragazzine di Sori, nel Levante di Genova, scomparsa dal pomeriggio di ieri lunedì 4 marzo. Fonti investigative avevano confermato la notizia della sparizione e della relativa denuncia presentate dai familiari a Fanpage.it.
Le ricerche in corso da ieri a Genova e Provincia. I familiari hanno diffuso anche una foto delle giovanissime, chiedendo a chiunque avesse informazioni di avvertire immediatamente le forze dell'ordine.
Le due tredicenni, amiche e compagnie di scuola, erano state viste l'ultima volta ieri intorno alle 13 e 30 all'uscita dall'istituto che frequentano entrambe.
Una di loro aveva con sé il telefonino, che risulta però spento, mentre l'altra non era in possesso di smartphone. Delle due una sarebbe ‘recidiva', vale a dire che già in altre occasioni si sarebbe allontanata da casa per poi essere rintracciata dai carabinieri presso alcuni amici.
Ieri erano andate come ogni giorno a scuola, ma poi non erano rientrate a dormire. Possibile dunque l'allontanamento volontario, ma i carabinieri non escludono nessuna pista.