video suggerito
video suggerito

Genova, porta il figlio a vedere la tomba del presidente della Samp: cade e muore

La vittima era un 49enne: si è appoggiato a una ringhiera che ha ceduto. Aveva protato il figlio di 13 anni, tifoso della squadra, a vedere dove era sepolto l’ex presidente della Sampdoria Paolo Mantovani.
A cura di C. T.
236 CONDIVISIONI
Cimitero

Venerdì pomeriggio a Bogliasco, in provincia di Genova, un uomo è morto cadendo da un muraglione del cimitero di via Marconi. La vittima, Italo Colleoni, genovese di quarantanove anni, aveva accompagnato il figlio tredicenne a vedere la tompa dell'ex presidente della Sampdoria Paolo Mantovani. Il ragazzino, infatti, è un appassionato tifoso. Secondo le prime ricostruzioni, durante la visita l'uomo si sarebbe appoggiato a una righiera, che ha ceduto e l'ha fatto precipitare per diversi metri. Colleoni è stato immediatamente soccorso dagli operatori del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, dove è arrivato in condizioni disperate ed è morto dopo alcune ore.

Sul tragico episodio sta indagando la Procura di Genova, che ha aperto un fascicolo e disposto l'autopsia sul corpo del quarantanovenne. Quello che gli inquirenti vogliono accertare è se l'uomo sia stato colto da malore o se sia effettivamente morto a causa della caduta. I familiari, però, non credono alla prima ipotesi. "Voleva mostrare la tomba di Mantovani al figlio grande tifoso della Sampdoria. Non credo abbia avuto un malore, mio fratello stava bene", ha detto il fratello di Colleoni. La zona dell'incidente è stata posta sotto sequestro. Secondo alcune testimonianze raccolte dai vigili urbani di Bogliasco, più volte in passato i visitatori del camposanto avevano segnalato quella ringhiera arrugginita e poco stabile.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views