video suggerito
video suggerito

Genova, mangiano e bevono fino a svenire: 12 anziani in ospedale dopo il cenone

Alcune persone, soprattutto anziani, hanno dovuto ricorrere alla cure dell’ospedale per i postumi del cenone di Natale: hanno mangiato così tanto da perdere i sensi.
A cura di S. P.
477 CONDIVISIONI
Immagine

Cenone di Natale con ricovero a Genova per una dozzina di persone, soprattutto anziani. Gli anziani sono stati male a causa del troppo cibo. Alcuni di loro hanno mangiato e bevuto tanto la sera di Natale da perdere i sensi per alcuni secondi. Tutti comunque si sono ripresi dopo essere stati sottoposti a una terapia a base di flebo. Tante le chiamate arrivate la sera di Natale in ospedale: al centralino del 118 del San Martino di Genova sono arrivate dieci chiamate per persone che avevano sintomi di un’indigestione, altre due segnalazioni sono arrivate alla centrale di Tigullio Soccorso che fa capo all'ospedale di Lavagna. Tra il cenone della vigilia e il pranzo di Natale, secondo Coldiretti, gli italiani hanno speso a tavola 2.2 miliardi di euro per cibo e bevande. Numeri che confermano che gli italiani non rinunciano alle tradizioni del Natale.

Italiani non rinunciano alle tradizioni di Natale – A prevalere è stato il Made in Italy, con i cibi esotici e fuori stagione quasi del tutto scomparsi dalle tavole. La maggioranza delle tavole è stata imbandita con menù a base di prodotti o ingredienti nazionali, con una spesa stimata in 850 milioni di euro per il pesce e le carni, 400 milioni di euro per spumante, vino e altre bevande, 350 milioni di euro per dolci, 300 milioni di euro per ortaggi, conserve, frutta fresca e secca, 200 per pasta e pane e 100 milioni di euro per formaggi e uova. Il consiglio dei medici, in vista delle prossime festività di fine anno, è sempre lo stesso ed è rivolto in particolare agli anziani: mangiare e bere con moderazione.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views