video suggerito
video suggerito

Genova, coppia assalita dai cinghiali. Lei è incinta: salvati da loro due cani

Andrea e Francesca, 26 e 30 anni, stavano facendo una passeggiata dopo pranzo, quando sono stati braccati da un branco di cinghiali, almeno 6/7. Fortunatamente con loro c’erano i due cagnolini Spike e Eva…
A cura di B. C.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Una domenica da incubo per una coppia di Genova. Andrea e Francesca, 26 e 30 anni, stavano facendo una passeggiata in compagnia dei loro cagnolini, Spike e Eva, nella zona di Quezzi, quando dietro ad una curva, si sono imbattuti in un branco di cinghiali, sei o sette esemplari di diverse dimensioni, sbucati fuori dalla vegetazione. Come riporta Genova24.it, uno di loro, forse la madre intenzionata a difendere i piccoli, si è scagliato scagliata contro la cagnetta Eva. bull terrier di 3 anni, e il giovane. Ne è nata una zuffa tra gli animali, poi scomparsi tra le foglie nel bosco vicino. Francesca, che aspetta un bambino, se ne è stata in disparte. Nel frattempo Spike è andato all’inseguimento dei cinghiali e di Eva, scomparendo a sua volta. Solo dopo lo spazio di qualche istante, divenuto infinito per Francesca, proprio Spike riesce a trovare Eva: i cinghiali l’hanno attaccata al muso e alla giugulare, oltre che a una gamba. Lo stesso Spike resta ferito nella colluttazione.

Entrambi gli animali vengono immediatamente portati dal veterinario. “Credevo di aver perso Eva, è andata bene – racconta Andrea al quotidiano locale online – ma devo ringraziare Spike, che è andato a salvare la sua amica e che in fondo ha protetto anche me e la mia compagna. Vorrei una volta per tutte far capire quanto i bull terrier, di cui spesso si parla male e a sproposito, sono animali dolcissimi, buonissimi e fedeli, in grado di fare del gran bene”. Grazie alle cure antibiotiche e ai drenaggi, Eva e Spike vengono salvati. Eva è quella messa peggio con ferite profonde sul palato molle e al collo (come si vede nelle foto di Genova24), ma se la caverà. “Siamo stati presi alla sprovvista – racconta la coppia – bisogna fare davvero molta attenzione, perché non è la prima volta che vediamo questi animali nella zona”.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views