video suggerito
video suggerito

Genova, automobilista ubriaco travolge e uccide pedone alla fermata dell’autobus

A bordo dell’auto c’era un 35enne dell’Ecuador. Sul luogo dell’incidente scatta la protesta contro gli immigrati del Sud America.
A cura di C. T.
16 CONDIVISIONI
incidente

Ieri mattina intorno alle 11, un uomo di 35 anni alla guida della sua Fiat Stilo ha travolto e ucciso sul colpo un ex finanziere di 59 anni, Giuseppe Buttaro, che aspettava l'autobus in via Canepari a Genova. A bordo dell'auto c'era Jorge Wilson Valverde Cevallos, operaio, nato a Guayaquil (in Ecuador) e residente in via Rossini, alla periferia del capoluogo ligure, non lontano dal luogo dell'incidente. L'uomo stava tornando a casa dopo una notte di festa: dalle analisi è risultata la presenza nel suo sangue del triplo di alcol previsto dalla legge – 180 contro 50 – e di tracce di cocaina. A bordo dell'auto c'erano anche altre persone, che sono fuggite immediatamente dopo l'impatto. Cevallos, invece, è rimasto sulla Fiat Stilo, perché lievemente ferito. Il trentacinquenne è accusato di omicidio colposo e guida in stato di alterazione, ed è stato portato nel carcere di Marassi.

Durante il pomeriggio, intorno alle 18 e 15, è scattata la protesta di alcuni cittadini sul luogo dell'incidente. "Non ci spostiamo di qua se non arriva il sindaco di Genova" hanno gridato i manifestanti, lamentandosi del numero di incidenti e risse provocati nei fine settimana da appartenenti alla cmunità sudamericana. Protesta già raccolta dal segretario della Lega Nord Matteo Salvini, che su Facebook ha scritto: "Madre e figlio uccisi a Pescara, arrestato un immigrato dell'Est. Pensionato ucciso a Genova da un'auto pirata, arrestato il conducente (drogato e ubriaco),un immigrato sudamericano. Ma quante belle RISORSE… Espulsioni di massa ci vogliono, altro che palle!"

Un commento è arrivato anche dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. "Basta tollerare l'illegalità! Vogliamo più sicurezza sulle strade, più controlli, più militari. Vogliamo una Genova più sicura", ha scritto su Twitter.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views