video suggerito
video suggerito

Genova, Angela, 46 anni, trovata morta in un lago di sangue: si cerca il marito

La donna è stata ritrovata nel suo appartamento con una ferita da arma da taglio. Un’amica ha raccontato di averli sentiti litigare, poi aveva lasciato l’appartamento dove vivevano intorno alle 16 per farvi ritorno solo stamattina e trovare il corpo dell’amica.
A cura di Giorgio Scura
1.959 CONDIVISIONI
Immagine

GENOVA – Ancora un femminicidio. Una donna di 46 anni di origini sudamericane, Angela Jenny Reyes Coello, badante, è stata trovata uccisa oggi nel suo appartamento in via Fillak a Genova. Secondo una prima ricostruzione, l'omicidio è avvenuto attorno all'ora di pranzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di rintracciare il marito. Secondo quanto si appreso, un'amica avrebbero detto che li aveva sentiti litigare, poi aveva lasciato l’appartamento nel quale viveva con la vittima intorno alle 16 per farvi ritorno solo stamattina e trovare il corpo dell’amica.

Immagine

Secondo le prime informazioni, a lanciare l'allarme è stata la mamma della donna che non riusciva a mettersi in contatto con lei. La vittima è stata trovata riversa sul divano con una ferita provocata da un'arma da taglio, pare una coltellata al petto, e altri segni di violenza. Il cadavere, al momento del ritrovamento, era coperto da un soprabito. A quanto risulta, l'uomo era arrivato a Genova dall'Ecuador da alcuni giorni. Era stata la stessa donna ad andarlo a prendere al suo arrivo.

Presso l’abitazione è arrivato in seguito anche il figlio ventunenne della donna, che ha avuto un malore, subito assistito dal personale medico sul posto.

A trovare il cadavere è stata la coinquilina della vittima, Valeria Moran. La donna che ha riferito che sabato Jenny Angela e il marito – arrivato da poco dall'Ecuador – si sarebbero messi a litigare e dunque lei, per non disturbare la coppia, sarebbe uscita. Una volta tornata, in mattinata, però, Valeria ha trovato il corpo senza vita dell'amica, e ha subito avvertito la madre di Jenny Angela, che ha chiamato i carabinieri ed è accorsa sul luogo.

La 46enne era andata a Milano a prendere il marito che era stato per otto mesi in Ecuador. Erano arrivati nel piccolo appartamento di Certosa intorno alle 13.  La coinquilina avrebbero detto che li aveva sentiti litigare, poi aveva lasciato l’appartamento intorno alle 16 per farvi ritorno solo stamattina e trovare il corpo dell’amica. La donna viene ascoltata al momento dai carabinieri, che stanno nello stesso tempo sentendo i parenti del marito di Angela che è ancora irreperibile.

In lacrime il fratello e la cognata e la numerosa comunità ecuadoriana che è rimasta per ore sotto l’abitazione finché il corpo della 46enne non è stato trasportato all’obitorio per l’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore dal medico legale Francesco Ventura.

La donna aveva denunciato il marito nel 2004 per  maltrattamenti. I due avevano poi vissuto ancora insieme tra  alti e bassi. Otto mesi fa, il marito era tornato in Ecuador  perché i rapporti erano diventati di nuovo tesi. L'uomo, 52  anni, era tornato ieri dal Sudamerica. Era arrivato intorno alle  13 a Milano e la vittima era andato a prenderlo all'aeroporto  del capoluogo lombardo per portarlo a Genova. Secondo una prima ricostruzione, arrivati in casa i due avrebbero iniziato a  litigare davanti alla coinquilina della Coello che nel pomeriggio (e non di notte come appreso in un primo momento)  avrebbe lasciato la casa proprio per la lite tra marito e  moglie. L'uomo non avrebbe nemmeno disfatto le valigie che sono  state trovate nell'appartamento.
In queste ore i carabinieri stanno interrogando il fratello  del marito della vittima, che vive a Genova, e la coinquilina  per ricostruire con esattezza gli ultimi momenti di vita della Coello.

1.959 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views