video suggerito
video suggerito

Genova, 5 anni fa protestò per una multa: 82enne finisce in carcere

L’episodio risale al settembre del 2011 ma la polemica è esplosa solo negli ultimi giorni perché l’anziano, in dialisi e con un infarto alle spalle, è stato arrestato per scontare 17 giorni di carcere.
A cura di S. P.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano di Genova è stato arrestato per aver protestato contro una multa, a suo dire ingiusta, e per aver insultato un pubblico ufficiale. L’episodio della multa risale a circa cinque anni fa ma in questi giorni l’uomo, un 82enne in dialisi e con un infarto alle spalle, è finito in carcere. Emanuele Rubino dovrà restare dietro le sbarre per 17 giorni. L’episodio, che sta scatenando molte polemiche anche per un video che sta circolando su Facebook, viene ricostruito dai giornali locali. Il giudice nel 2011 aveva condannato il vecchietto a 34 giorni di libertà vigilata. Poi però lui ha violato la misura e allora il giudice gli ha inflitto una pena ancora più pesante, appunto 17 giorni di carcere.

La protesta dell'anziano – Il video diventato virale su Facebook mostra l’anziano che protesta platealmente contro i vigili per la multa: l’uomo aveva parcheggiato il furgone in piazza Raibetta, nel centro storico. Nonostante a suo dire avesse i permessi era stato multato dal vigile. “Pago le tasse, pago i bolli, pago l'assicurazione e voi mangiate i soldi – dice riferendosi ai vigili -. Perché mi fanno la multa?”, urla ancora circondato dalla folla. Nel video si vede che l’uomo si sente quasi male, tanto che sul posto dopo i carabinieri arriva anche il 118 e Rubino viene portato al pronto soccorso. La decisione di spedirlo in carcere per la sua protesta sta dividendo la città.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views