Genova, 16enne accoltellata in pieno centro: fermato l’aggressore, un ragazzo di 19 anni
Una giovane di 16 anni è stata accoltellata questa mattina intorno alle 6 in via San Luca, nel centro storico di Genova. Stando alle prime informazioni, la ragazza, all’arrivo del 118, era vigile e cosciente: è stata trasportata all’ospedale San Martino in codice rosso dopo aver riportato ferite all'altezza dei reni. Secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita e avrebbe riportato fortunatamente solo ferite superficiali.
Gli investigatori stanno visionando le telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire quanto successo. La minore è ospite di una comunità da cui si sarebbe allontanata spesso senza permesso.
Sul posto è intervenuta la polizia. Gli agenti delle volanti hanno bloccato e accompagnato in questura l’aggressore, indicato dalla ragazza. Si tratta di un diciannovenne genovese di origini colombiane che, secondo il racconto della vittima, avrebbe tirato fuori il coltello senza un apparente motivo e l'avrebbe colpita. Come avrebbe spiegato la giovane, non ci sarebbe stato nessun litigio prima dell'accoltellamento.
Ulteriori indagini a carico dell'aggressore sono attualmente in corso. Il ragazzo è stato trovato vicino alla vittima e quindi fermato dai poliziotti che lo hanno accompagnato in Questura. Ora deve rispondere dell'accusa di tentato omicidio: secondo le prime informazioni raccolta dagli agenti delle volanti i due avevano una relazione da un paio di settimane.