video suggerito
video suggerito
Covid 19

Gennaro Arma, il capitano della Diamond Princess: “Non sono un eroe”

Gennaro Arma, il comandante della Diamond Princess, è rientrato nella sua Sant’Agnello, nella penisola sorrentina. “Ma non sono un eroe, mi sono comportato come avrebbe fatto chiunque altro”, ha detto in una intervista rilasciata al TgR Campania. Ieri, a Fiumicino, era stato accolto anche dal Ministro della Difesa, Luigi Di Maio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
440 CONDIVISIONI
Gennaro Arma, comandante della Diamond Cross.
Gennaro Arma, comandante della Diamond Cross.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gennaro Arma, il comandante della Diamond Princess, è rientrato a casa. E proprio da Sant'Agnello, nella penisola sorrentina, è stato raggiunto e intervistato dal TgR Campania, dove ha raccontato la sua esperienza sulla nave da crociera, in piena emergenza coronavirus: un mese e mezzo, infatti, la nave è rimasta ferma a Yokohama, in Giappone, dopo alcuni casi di positività ai tamponi per il Covid-19. Un mese e mezzo di quarantena, ma dopo il quale sia lui sia i membri dello staff, quindici italini, sono risultati essere negativi ai test.

E così, ieri, il rientro in Italia. E dalla sua Sant'Agnello, spiega di non sentirsi un eroe, ma di aver reagito come una persona normale. Il capitano Arma, infatti, era stato l'ultimo a lasciare la nave, e la sua foto in mascherina fece rapidamente il giro del mondo. A lui erano arrivati anche i ringraziamenti dei quasi quattromila passeggeri della nave da crociera, per aver gestito la situazione a bordo, tesissima dopo la messa in quarantena al largo di Yokohama, con la massima tranquillità. Anche le forze politiche lo avevano ringraziato, per aver dato l'esempio e aver riscattato l'immagine dell'Italia nel mondo. "Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la nomina a Commendatore", aveva detto appena arrivato nelle scorse ore a Fiumicino, dove era stato accolto anche dal Ministro della Difesa Luigi Di Maio. Quindi, il rientro a Sant'Agnello, dove ad attenderlo ha trovato la famiglia, ed in particolare la moglie ed il figlio, "che mi ha atteso da sveglio", ha aggiunto ancora Arma.

440 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views