Gemma non ce l’ha fatta: addio alla mamma che partorì la sua bimba nonostante il cancro
Era stata costretta a partorire tre mesi prima del termine naturale della gravidanza per potersi sottoporre alle cure per un tumore raro. Gemma Collins, una mamma inglese di 37 anni, ha però perso la sua battaglia contro il cancro. È venuta a mancare lo scorso venerdì nell'ospedale di Cramlington dopo che le sue condizioni sono peggiorate rapidamente.
A Gemma Collins era stato diagnosticato un sarcoma lo scorso febbraio quando aveva già scoperto di aspettare un bambino. La notizia è stata un duro colpo, la donna infatti era già ricorsa più volte alla fecondazione in vitro per riuscire a realizzare il suo sogno di diventare mamma. All'inizio la malattia è passata inosservata e i sintomi confusi con quelli tipici della gravidanza. Ma, dato il peggioramento delle sue condizioni, esami più approfonditi hanno rivelato la presenza di una massa tumorale di 10 cm dietro il cuore e le è stata diagnosticata una rara forma di sarcoma. Con il cancro in rapida crescita i medici sono stati costretti ad anticipare il parto. Phoebe è venuta al mondo il 3 luglio, pesava a malapena un chilo, e madre e figlia hanno dovuto trascorrere alcuni mesi in due diversi ospedali mentre Gemma affrontava diversi cicli di chemioterapia.
Sembrava che le cure stessero funzionando, fino a maggio di quest'anno, quando i medici hanno scoperto nuovi tumori nella parte posteriore della testa della giovane mamma. Uno dei tumori aveva sviluppato ulteriori metastasi nel cuore e anche nella parte anteriore della testa. Margaret Bateman, 61 anni madre di Gemma Collins ha dichiarato al giornale inglese Newcastle Chronicle: "È successo tutto così in fretta, avrebbero dovuto operarla il 1 ° giugno, ma non è stato possibile perché uno dei tumori era troppo grande". La famiglia ha voluto ringraziare anche il personale ospedaliero. Gemma lascia il marito Anthony, i fratelli Tony e Craig e la figlia Phoebe che ha perso la madre a 14 mesi.