video suggerito
video suggerito

Gatti di Bologna come “Gli Aristogatti”: ereditano appartamento da 230mila euro

La signora Fiorella Scannabissi ha lasciato al Comune in eredità la sua casa con una richiesta: il ricavato della vendita va ai gatti randagi di Trebbo di Reno.
A cura di S. P.
118 CONDIVISIONI
Immagine

I gatti randagi bolognesi da oggi sono più “ricchi” grazie alla generosa decisione di una signora della città, Fiorella Scannabissi. Una signora che proprio come accade nel film Disney “Gli Aristogatti” ha deciso di lasciare i suoi beni agli amati mici. A scriverne è il quotidiano Repubblica nelle sue pagine bolognesi. L’appartamento che la signora Scannabissi ha deciso di lasciare ai gatti – a quelli più simili al randagio Romeo del film e non ai ricchi felini della duchessa – si trova in via Varthena 48 e vale ben 230mila euro. Si tratta di una casa con sette stanze più l’autorimessa. La donna, che è morta due anni fa, ha lasciato al Comune in eredità la sua casa con, appunto, la particolare richiesta: il ricavato della vendita deve andare al gattile di Trebbo di Reno. Ha scelto insomma di aiutare gli ultimi, i gatti più sfortunati della città, quelli cioè che non hanno già una casa e qualcuno che si occupa di loro.

La signora aveva deciso di lasciare la casa ai gatti già nel 1992 – Ieri il Comune ha accettato il lascito facendo sapere che da pagare ci sono solo 3 mila euro di spese condominiali e che c’è l’Imu da saldare. Pendenze accumulate dopo la morte della signora Scannabissi che, da parte sua, aveva deciso di lasciare tutto ai gatti già nel 1992, quando aveva fatto testamento, e che fino alla sua morte ha pagato puntualmente tutte le spese.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views