video suggerito
video suggerito

Addio a Gabriella Cipriani, violinista di 22 anni uccisa da un pirata della strada

La giovane era con altri musicisti in auto per partecipare ad un concerto: un camion guidato ad un autista ha tagliato la strada alla loro auto. La 22enne di Molfetta è morta sul colpo, grave l’amica. Arrestato il camionista di nazionalità polacca, risultato positivo all’alcoltest.
A cura di Redazione
2.753 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva 22 anni Gabriella Cipriani, prodigio pugliese del violino. A Molfetta, sua città natale, la conoscevano molte persone proprio per il suo impegno culturale e artistico. La giovane è purtroppo deceduta in una tragedia stradale avvenuta ad alcuni chilometri da Matera, sulla ss 7 Via Appia. L'incidente è stato provocato da un autotrasportatore polacco di 30 anni, indagato, risultato positivo all'alcoltest con valori nettamente superiori ai limiti di legge, quasi sei volte la soglia minima. Gabriella Cipriani è morta sul colpo. L'autista è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo. Ferita gravemente anche un'altra musicista di 25 anni, ora ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo di Potenza dove è stata trasportata in eliambulanza. Le due violiniste e un altro ragazzo, Giancarlo Tuzio, violoncellista e consigliere comunale di Craco rimasto illeso, erano diretti proprio a Craco Peschiera per un concerto a bordo di una Renault Clio che – secondo la ricostruzione della Polizia Stradale – stata investita in pieno dall'autocarro che ha invaso la corsia opposta.

Il camion pare percorresse la strada, scivolosa per la pioggia, a velocità sostenuta, occupando la corsia opposta. "Penso di esprimere a nome dell'intera comunità un sentimento di cordoglio e di profonda tristezza e dolore per questa tragedia – ha detto il sindaco di Craco Pino Lacicerchia – una giovane musicista, Gabriella 22 anni, ha perso la vita, doveva essere con noi a Craco a festeggiare con una iniziativa per l'arte e la cultura portando insieme agli altri musicisti il suo amore e la sua passione". "Dedicheremo a lei qualcosa di importante per ricordarla sempre nei nostri cuori. Preghiamo perché l'altra amica gravemente ferita si salvi. Siamo vicini alla famiglia".

2.753 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views