video suggerito
video suggerito

Furti di auto, Napoli detiene il record (VIDEO)

Ecco i dati di una ricerca condotta da Viasat Group, che illustra quante autovetture vengono rubate ogni anno in Italia e come aumentano le polizze assicurative in seguito ai furti.
A cura di Daniela Caruso
16 CONDIVISIONI
furto

I furti di automobile sono in netto incremento, soprattutto in specifiche città italiane. Il record in questione, però, è stato conquistato da Napoli. Nel capoluogo campano, infatti, ogni giorno vengono rubate 42 macchine. Nel 2011, in Campania, infatti, sono state furtate ben 21 mila autovetture. A comunicare questi dat, una ricerca di Viasat Group. L'automobile è un bene di lusso molto desiderato: basti pensare che in Italia, in totale, vengono rubate 315 vetture. Le auto più rubate sono le monovolume prodotte dalla Fiat, mentre quelle di grossa cilindrata vengono rivendute all'estero.

I furti fanno lievitare le assicurazioni RCA: il costo per assicurare la propria autovettura, in questo senso, lievita in maniera notevole. Marco Esposito, Assessore alle Attività Produttive, spiega che si è raggiunto un accordo con le diverse compagnie assicurative, per cercare di non far schizzare alle stelle i prezzi delle polizze: "Con la polizza ‘Napoli Virtuosa' sarà inserita gratuitamente la scatola nera che consente di verificare la dinamica dell'incidente e stiamo pensando di dare gratuitamente anche un servizio di assistenza in caso di furto senza nessun costo aggiuntivo, ma sarà una garanzia in più".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views