video suggerito
video suggerito

Fuori programma per Papa Francesco: la sua firma sul gesso di una bambina

Ieri, in occasione della seconda udienza generale, Papa Bergoglio ha compiuto un giro tra i fedeli giunti a Roma, salutando e baciando i più piccoli. E nei confronti di una bambina con la gamba ingessata ha avuto un’attenzione particolare….
A cura di Susanna Picone
111 CONDIVISIONI
Ieri, in occasione della seconda udienza generale, Papa Bergoglio ha compiuto un giro tra i fedeli giunti a Roma, salutando e baciando i più piccoli. E nei confronti di una bambina con la gamba ingessata ha avuto un’attenzione particolare…

Anche ieri, come spesso accaduto dall’inizio del suo Pontificato, Papa Francesco ha ricevuto applausi per i suoi gesti e le sue parole da parte dei tantissimi fedeli giunti in Piazza San Pietro per l’udienza generale del mercoledì. Una udienza nel corso della quale il Papa ha esaltato il ruolo delle donnee si è rivolto anche ai più giovani, quelli che devono “portare avanti la speranza”. E mentre rientrava in Vaticano Francesco ha compiuto un altro gesto particolare, un fuori programma che ha certamente reso speciale la giornata di una delle tante bambine presenti in piazza. Il Papa si è fermato vicino a un gruppo di disabili e di malati, è sceso dalla sua jeep e ha salutato alcuni di loro. Poi si è avvicinato a una bambina che aveva la gamba ingessata e sul suo gesso, già decorato da tanti disegnini e nomi dei suoi amici, Bergoglio ha aggiunto anche la sua firma. La piccola era adagiata, non potendo camminare, su un passeggino, il Papa dunque si è chinato su di lei e le ha autografato la gamba sotto gli occhi commossi della mamma e lo sguardo timido, nascosto dagli occhiali da vista, della ragazzina.

Papa Francesco firma il gesso di una bambina dopo la consueta udienza genarale in piazza San Pietro
111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views