video suggerito
video suggerito

Oggi i funerali di Fabiana Luzzi. Il presidente della Camera Boldrini non c’è

A Corigliano Calabro l’ultimo saluto alla giovanissima uccisa dal fidanzato. Il presidente della Camera non partecipa: in Aula c’è la ratifica della Convenzione di Istanbul, incentrata proprio sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica.
A cura di Redazione
323 CONDIVISIONI
Immagine

Sono iniziati alle 16.30 i funerali di Fabiana Luzzi, la ragazzina 15 enne (16 anni a luglio) uccisa dal fidanzato 17enne a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, quattro giorni fa. Paese in lacrime e a lutto con bandiere poste a mezzasta sugli edifici comunali, pubblici e scolastici e tutte le attività chiuse dalle 16 alle 21. La ragazza, seconodo le ricostruzioni, è stata barbaramente uccisa con 20 coltellate e poi bruciata viva perché si sarebbe rifiutata di avere rapporti sessuali col fidanzato assassino.

Non ci sarà ai funerali di Fabiana la presidente della Camera Laura Boldrini. La Boldrini sarebbe dovuta essere a Corigliano Calabro in forma privata, ma contemporaneamente alla Camera si terrà la ratifica della Convenzione di Istanbul, incentrata proprio sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica. "Avrebbe voluto esserci moltissimo, ma purtroppo gli impegni sono coincidenti", ha fatto sapere il portavoce del presidente della Camera, Roberto Natale.

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views