video suggerito
video suggerito

Frosinone, si decide a tagliare l’erba incolta: trova un cadavere

Un agricoltore fa un ritrovamento choc: il cadavere era in avanzato stato di decomposizione. Mistero sulle cause del decesso.
A cura di Giorgio Scura
445 CONDIVISIONI
Immagine

L'erba in quel prato non la tagliava da molto tempo, arbusti e sterpaglie erano arrivati a coprire completamente il terreno, così ieri un agricoltore della zona di Casaleno, in provincia di Frosinone, si è deciso e ha preso la falciatrice. A un certo punto il macchinario però si è incagliato: le lame avevano colpito qualcosa e la falciatrice si era improvvisamente arrestata. Un albero? Un masso? Sono i primi pensieri dell'agricoltore. Poi invece, una volta avvicinatosi e guardato sotto la macchina, ha scoperto la macabra verità.  Un cadavere. Una volta fatta la scoperta choc, il contadino ha avvisato i carabinieri.

Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione. Impossibile, al momento, risalire alle cause della morte per i medici legali giusti sul posto. Successivamente, anche se il corpo era privo di documenti, si è riusciti a identificarlo: si tratta di un cittadino romeno di 48 anni residente a Veroli, un comune limitrofo alla zona del macabro rinvenimento.

La Procura ha aperto un’indagine volta a stabilire se l’uomo sia morto per cause naturali o se vi sia stata una fine violenta; per il momento, nessuna ipotesi è esclusa. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore, Vittorio Misiti. La morte, secondo il medico legale, risalirebbe almeno ad una settimana fa.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views