video suggerito
video suggerito

Frontale tra due auto, morti due militari dell’Aeronautica a Grosseto. Altri quattro feriti

Tutti gli uomini coinvolti nell’incidente facevano parte di un gruppo dell’Aeronautica Militare arrivato a Grosseto dalla base di Gioia del Colle; morti un ufficiale e un sottufficiale.
A cura di Davide Falcioni
47 CONDIVISIONI
Immagine

È di due morti e quattro feriti – almeno uno dei quali grave – il bilancio di un tragico incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 8 sulla strada del Pollino a Grosseto, dove due auto si sono scontrate frontalmente.

Vista la gravità delle condizioni delle persone coinvolte sono stati attivati gli elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2. Stando alle prime informazioni raccolte le vittime sono due militari arrivati in Maremma per un’esercitazione: si tratta di un sottufficiale e un ufficiale pilota dell'Aeronautica Militare. Lo rende noto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, inviando il suo messaggio di cordoglio alle famiglie. L'incidente sarebbe avvenuto all'ingresso dell'aeroporto militare. "A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa – ha detto Crosetto -, esprimo con il cuore spezzato il più sentito cordoglio ai familiari del tenente Riccardo Latino e del 1° maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale".

Entrambe le vetture interessate sarebbero state delle forze armate. Tutti gli uomini coinvolti nell'incidente facevano parte di un gruppo arrivato a Grosseto dalla base di Gioia del Colle; il pilota ufficiale, che viaggiava da solo in una delle due vetture, era diretto a Marina di Grosseto e doveva seguire un corso di conversione al Quarto Stormo.

Una prima ricostruzione di quanto successo è stata fornita dai Vigili del Fuoco: "Due autovetture si sono scontrate frontalmente sulla Strada provinciale 80 del Pollino, alle porte della città. Il sinistro ha causato il decesso dei conducenti delle due vetture e il ferimento di 4 persone di cui due incastrate, per cui si è reso necessario l’intervento delle squadre Vigili del Fuoco per la loro estricazione e la successiva consegna al personale sanitario per gli interventi urgenti del caso. Il traffico è stato bloccato – scrivono i pompieri – e regolato da personale della polizia municipale di Grosseto. Il personale sanitario sul posto ha provveduto a trasportare con elisoccorso Pegaso, negli ospedali di Grosseto e Siena, i feriti più gravi".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views