video suggerito
video suggerito

Friuli, scontro frontale sul cavalcavia della statale a Cervignano: Giovanni e Antonio morti sul colpo

L’incidente è avvenuto giovedì sera attorno alle 20 sulla SR14, tra Cervignano del Friuli e Torviscosa, nella Bassa friulana. Antonio Vallifuoco, 36 anni, residente a Cervignano del Friuli, e Giovanni D’Urso, 44 anni, di San Vito al Torre, sono morti sul colpo.
A cura di Biagio Chiariello
332 CONDIVISIONI
Una delle auto coinvolte nell'incidente
Una delle auto coinvolte nell'incidente

Serata tragica sulle strade del Friuli Venezia Giulia. Due persone hanno perso la vita poco dopo le 20:30 di ieri, giovedì 26 settembre, sulla statale 14 ‘Triestina', tra Cervignano del Friuli e Torviscosa, nella Bassa friulana. Antonio Vallifuoco, 36 anni, residente a Cervignano del Friuli, e Giovanni D’Urso, 44 anni, di San Vito al Torre, sono morti sul colpo in seguito allo scontro frontale tra due auto che viaggiavano in sensi opposti.

La dinamica esatta dell'incidente stradale è ancora da chiarire nei dettagli, con gli inquirenti impegnati a capire cosa abbia causato l'impatto fatale, nel quale è stata coinvolta anche una terza vettura, una Opel Astra, con a bordo un padre e sua figlia. Fortunatamente i due sono usciti illesi dal veicolo.

Vallifuoco si trovava a bordo di una Ford Fiesta in direzione Cervignano. Nell'altro senso di marcia, invece, c'era D’Urso, a bordo di una Fiat Croma. L’invasione di corsia da parte di una delle auto ha causato il dramma.

Forse un errore di manovra o una distrazione, o anche un malore alla base del sinistro.

A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno prontamente contattato i soccorsi.

La centrale operativa Sores del Friuli Venezia Giulia ha inviato sul posto un elicottero sanitario notturno, un’ambulanza, un’auto medica e una squadra dei vigili del fuoco. Le forze dell'ordine sono state a lungo impegnate a gestire la situazione e a raccogliere testimonianze utili per comprendere meglio le cause dell’incidente. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per consentire i rilievi da parte degli inquirenti e il recupero dei veicoli coinvolti nel sinistro.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views