video suggerito
video suggerito

Francia, bambino di 4 anni rapito a Rennes: è caccia all’uomo

La polizia sarebbe sulle tracce dell’uomo che ha rapito il piccolo Rifki, un bambino di soli 4 anni.
A cura di Redazione
5 CONDIVISIONI
Immagine

È caccia all'uomo in Francia, con centinaia di poliziotti mobilitati alla ricerca di un uomo di colore di nome Ahmed, un metro e settanta di età compresa fra i 25 ed i 30 anni e con una capigliatura molto di moda fra i giovani francesi (capelli rasati e con una cresta centrale). L'uomo sarebbe colpevole del rapimento del piccolo Rifki, un ragazzo di soli 4 anni originario delle Isole Comore, scomparso dal pomeriggio di ieri. Il bambino è stato rapito nel tardo pomeriggio, in pieno centro a Rennes, in Bretagna, a quanto pare da un conoscente della sua famiglia (anche se su questo particolare non ci sono conferme ufficiali).

Il ministero dell'Interno ha diffuso le foto del piccolo ed alcune informazioni sul suo abbigliamento: Rifki indossava pantaloni, maglietta ed un giubbotto nero, aveva i capelli corti e come segno particolare una piccola escrescenza sull'orecchio destro. Alcuni testimoni lo avrebbero visto allontanarsi in compagnia di tale Ahmed, il quale indossava un vistoso jeans con un leone disegnato sulla tasca e sulla gamba sinistra posteriore: un particolare che, nelle speranze della polizia, potrebbe aiutare nell'individuazione dell'uomo.

Come spiega il Corsera, il ministero dell'Interno francese ha attivato il cosiddetto "allarme rapimento", una procedura speciale, che si avvale di un protocollo "creato nel 2006 e azionato in 14 occasioni (13 in Francia e una all'Isola della Réunion), quando non si tratta di una semplice scomparsa, ma di un vero e proprio sequestro. In tutti i casi ha funzionato e le vicende si sono concluse con il ritrovamento dei bimbi rapiti, sani e salvi".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views