video suggerito
video suggerito

Francesco muore dopo due settimane di febbre: aveva 10 anni. Meningite esclusa, ora gli esami

Il bimbo si era sentito male un quindicina di giorni fa a scuola. È morto all’ospedale di Padova. Meningite esclusa, le analisi effettuate potrebbero chiarire le cause di questo decesso che ha devastato la comunità di Marostica, in provincia di Vicenza.
A cura di Biagio Chiariello
5.457 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno gli esami di laboratorio effettuati all'ospedale di Padova a chiarire come è morto Francesco, un bambino di 10 anni di Valle San Floriano, frazione di Marostica, spirato nei giorni scorsi a causa di un'infezione fulminante. Si era sentito male a scuola (frequentava la quinta elementare), 15 giorni prima accusando da subito febbre alta.

Il 31 ottobre, con la temperatura che continuava a salire, i genitori lo hanno portato al pronto soccorso di San Bassiano. Ma i medici hanno subito intuito che la situazione era molto seria tanto da imporre immediatamente il trasferimento del piccolo nel reparto di rianimazione pediatrica di Padova, dove Francesco è deceduto nonostante lo staff sanitario abbia fatto di tutto per salvargli la vita.

Inizialmente i sintomi (febbre alta e forte mal di testa) avevano fatto pensare ad una forma di meningite, ma le prime analisi avrebbero escluso questo tipo di infezione. Ora le analisi effettuate nei laboratori di Padova potrebbero chiarire le cause di questo decesso che ha devastato la comunità di Marostica, in provincia di Vicenza.

Il funerale di Francesco sarà celebrato domani, martedì 7 novembre, alle 15, nella chiesa di San Floriano a Marostica. Questa sera, lunedì 6 novembre, alle 20, nella stessa parrocchia si è svolta la veglia di preghiera, "Sali in cielo, piccolo Francy, vola verso il sereno", si legge sull'annuncio funebre, mentre tutta la comunità della valle si è stretta attorno ai genitori distrutti dal dolore. Francesco lascia mamma Manuela, papà Stefano e la sorellina Benedetta e i nonni Ester, Mara e Giorgio.

5.457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views