video suggerito
video suggerito

Francesco, il bimbo nato senza gambe e abbandonato, è stato adottato

È stato adottato il piccolo Francesco, il bimbo nato senza le gambe e con un solo braccio e lasciato alle cure dell’ospedale di Arezzo dai genitori naturali. Il Tribunale dei Minori lo ha affidato a una famiglia aretina, una tra le tante che si erano fatte avanti per dare amore al bambino.
A cura di Susanna Picone
3.905 CONDIVISIONI
Immagine

Ha finalmente una famiglia il piccolo Francesco, il bambino nato con dei gravi problemi e abbandonato dai suoi genitori alle cure dell’ospedale San Donato di Arezzo. Francesco – questo nome gli è stato affidato dai sanitari – è nato senza le gambe e con un solo braccio. La sua storia ha commosso tutti e in tanti si sono fatti avanti per offrire al piccolo amore e calore. Ora il tribunale dei minori  – scrive la stampa locale – ha dato il bambino in adozione a una famiglia aretina.

Medici e infermieri diventati per Francesco la sua prima famiglia – Il piccolo Francesco ha trascorso i suoi primi giorni di vita in ospedale, lì ha ricevuto le cure e le coccole di tutto il personale del reparto di neonatologia. I medici e gli infermieri, dal momento in cui il bambino senza gambe è stato abbandonato, sono diventati la sua famiglia. Poi, dopo le prime settimane, Francesco è stato affidato alle cure della casa famiglia di Vitiano. E poi, finalmente, sono arrivati una mamma e un papà veri per lui. Il tribunale dei minori non ha comunicato, per motivi di privacy, il nome dei nuovi genitori.

3.905 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views