video suggerito
video suggerito

Francesca, a 29 anni suora di clausura: “Dopo studi e fidanzato la mia vita è cambiata”

La storia di suor Francesca Pillon, la più giovane delle tredici suore del monastero delle Clarisse nei Santuari antoniani a Camposampiero, in Veneto: “La mia decisione maturata grazie a un incontro intimo con Gesù”.
A cura di S. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Francesca Pillon è una ragazza di ventinove anni nativa di Vigonovo di Fontanafredda a pochi passi da Pordenone che, come tante giovani della sua età, fino a un po’ di tempo fa si divideva tra famiglia, amici e università. Pensava come tante a un futuro con il fidanzato e, come tanti altri giovani, Francesca era una ragazza lontana da Dio. Lei stessa, infatti, ha ammesso che da ventenne non si affidava alla preghiera. Ma poi qualcosa nella sua vita è cambiata. E lei, Francesca, è diventata suor Francesca. “A 21 anni non volevo entrare in clausura, non volevo scappare dal mondo. Stavo bene dove abitavo con gli amici e le cose che avevo, solo qui dentro però ho trovato la risposta completa per rispondere a quel dono grande che il Signore mi ha fatto che è il perdono dei miei peccati”, ha raccontato Francesca che ora – scrive il Gazzettino –  è la più giovane delle 13 suore del monastero delle Clarisse nei Santuari antoniani a Camposampiero. Ed è una donna felice e serena.

"Decisione maturata grazie a un incontro con Gesù" – “La mia è stata una scelta meditata. Ho avuto 3 anni di discernimento – ha raccontato la religiosa al quotidiano -. la decisione è maturata grazie ad un incontro intimo con Gesù. Nel 2008 a 21 anni ho vissuto un momento che mi ha raggiunto. Allora ero lontana da Dio, frequentavo l'università, i miei amici, volevo il moroso. Non pregavo. Grazie a un evento ho ricevuto un perdono immeritato da Dio e da quel momento la mia vita è cambiata”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views