video suggerito
video suggerito

Francavilla al Mare, il portiere Lorenzo Giangiacomo morto a 24 anni nell’incidente in moto

Lo schianto nella notte tra sabato e domenica, in contrada Setteventi. Lorenzo Giangiacomo è finito con la moto contro un palo della luce. Inutili i soccorsi. Cordoglio nel comune in provincia di Chieti e da tutto il mondo del calcio abruzzese.
A cura di Biagio Chiariello
1.103 CONDIVISIONI
Lorenzo Giangiacomo
Lorenzo Giangiacomo

Avrebbe compiuto 25 anni fra due mesi, Lorenzo Giangiacomo il ragazzo morto nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale verificatosi a Francavilla al Mare, in località Setteventi, nella provincia di Chieti. Il giovane si sarebbe schiantato con il suo scooter contro un palo della corrente, intorno alle 3 e mezza. Inutili i soccorsi.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire finora, Lorenzo stava tornando a casa dopo aver trascorso la sera con amici quando avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote mentre percorreva via Paolucci, finendo contro il palo dell'illuminazione pubblica e e poi contro il guardrail.

Sono stati i residenti della zona ad accorgersi di quello che era successo dopo aver udito il rumore dello schianto e ad allertare i soccorsi, ma purtroppo per il 24enne non c'è stato nulla da fare. È morto poco dopo l’arrivo dei soccorritori.

Lorenzo Giangiacomo
Lorenzo Giangiacomo

Nelle ultime ore sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per Lorenzo, soprattutto da chi lo avevano conosciuto per la passione e l'impegno come portiere di calcio. Cresciuto nelle giovanili del Francavilla Calcio 1927, il 24enne aveva militato nel Villa 2015 e nel San Gregorio, nell'Ortona calcio, nella Renato Curi Angolana, nel San Salvo, oltre che dello Spoltore in Eccellenza, dal 2018 al 2021. Aveva lavorato anche per un’azienda di trasporti .

Questo il messaggio che si legge sulla pagina Facebook dello Spoltore Calcio: "Una terribile notizia ha scosso tutti noi in questa domenica di giugno. Questa notte il nostro Lorenzo Giangiacomo è venuto a mancare. Portiere classe 1999 Lorenzo ha giocato per tre anni con la nostra maglia. Dalle grandi qualità umane e professionali ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso immancabile e la tua simpatia. Ciao Lorenzo. Sempre nei nostri cuori".

Il cordoglio del San Gregorio: “Ciao Lorenzo. San Gregorio calcio ti ricorderà sempre con profondo affetto per la tua simpatia ed educazione. Siamo increduli di fronte ad una tragedia così inspiegabile. Ciao Lorenzo. Sentite condoglianze alla famiglia”. Il ricordo del Francavilla calcio: “Ciao Lorenzo. I tuoi sogni e il tuo sorriso volano in cielo troppo presto. Un abbraccio immenso a tutti i familiari con i quali ci uniamo nell’immenso dolore”.

Pure la sindaca di Francavilla Luisa Russo ha condiviso sulla sua bacheca Facebook un messaggio dedicato al giovane Lorenzo: "Quante volte – scrive la prima cittadina – siete partiti proprio da casa mia per le vostre serate, per andare a divertirvi. E così anche ieri sera, ma è finita diversamente. E ora tutti noi, insieme, ricorderemo per sempre la tua gioia, la tua allegria, la tua passione per il calcio, per la vita ma soprattutto la tua affettuosità e la tua sincerità. Sei stato un ragazzo speciale, non ti dimenticheremo mai. E faremo in modo che la tua scomparsa non resti inutile. Lo faremo ricordando proprio quanto amavi la vita, vita che deve essere preservata, curata, protetta! Vola tra gli angeli Lorenzo, dove certamente porterai gioia, affetto e allegria e riuscirai anche da lì a dare conforto alla tua meravigliosa famiglia".

1.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views