video suggerito
video suggerito

Franca uccisa nel 2005 dopo un’aggressione sessuale: dopo 15 anni l’assassino arrestato

Trovato dopo 15 anni, grazie al DNA, il femminicida di Franca Ganassi, 60 anni, uccisa dopo una tentata violenza sessuale il 30 dicembre 2005 a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Il soggetto, un cittadino nordafricano, è stato arrestato in Marocco grazie a una rogatoria internazionale. Decisivo il confronto con il DNA del killer trovato sul corpo.
A cura di Angela Marino
449 CONDIVISIONI
Immagine

Arrestato grazie al DNA dopo quindici anni l'assassino di Franca Ganassi, 60enne uccisa il 30 dicembre a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia e trovata cadavere la mattina dopo su un muretto di via Mazzini. Il femminicida, un uomo di 44 anni è stato localizzato in Marocco, dove è tornato, e arrestato a Casablanca. Mustapha Bouzendar, all'epoca 31enne, è l'uomo che ha aggredito sessualmente la donna e l'ha ammazzata colpendola alla testa. A imprimere la svolta decisiva al caso è stata l'estrazione del DNA dal liquido seminale trovato sul corpo.

Il codice genetico è risultato compatibile con quello di un uomo di etnia nordafricana e subito le indagini si sono orientate su un soggetto all'epoca ospite a Scandiano da un amico connazionale. Rintracciato in Marocco, grazie a una segnalazione, è stato sottoposto al prelievo del DNA e il confronto con quello del killer ha dato riscontro positivo. I fatti risalgono a quindici anni fa, quando la vittima fu aggredita intorno alle 20 del 30 dicembre, nel parco della Resistenza a Scandiano. Franca fu uccisa con una serie di colpi alla testa dopo una tentata violenza. Solo anni dopo, grazie ulteriori indagini del Ris di Parma si è avviata l'attività di indaigine generica, con l'acquisizione di circa 200 campioni biologici.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views