video suggerito
video suggerito

Frana in Pakistan: almeno 13 morti fra le baracche, tutti della stessa famiglia

L’incidente è avvenuto a Karachi quando una massa di rocce e terra si è abbattuta su una baraccopoli da una collina vicina, seppellendo tre campi di una famiglia di operai. Morti anche 7 bambini.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno 13 persone, tra cui 7 bambini, sono decedute a causa di una frana che ha colpito tre campi nei bassifondi di Karachi, città portuale del sud del Pakistan. Una massa di rocce e fango ha travolto una baraccopoli, seppellendo una intera famiglia di operai che aveva stabilito il loro accampamento in zona tre giorni fa. I soccorritori e i residenti sono subito intervenuti: purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso delle 13 vittime. Ma si teme che almeno altre 3 persone siano ancora intrappolate sotto le macerie. L'incidente è avvenuto in piena notte, quando tutti gli abitanti delle baracche dormivano. Per rimuovere i detriti è stato necessario l’intervento di pesanti macchinari che sono giunti sul posto quasi tre ore dopo.

Come riferisce Geo Tv, non sono ancora ben chiare le ragioni che hanno provocato lo smottamento del terreno. La polizia ha comunque iniziato ad indagare per capire se l'incidente è stato un evento naturale o doloso. Come detto, tutte le vittime facevano parte della stessa famiglia proveniente dalla provincia orientale del Punjab. I cadaveri sono stati spostati all'ospedale Jinnah da dove saranno inviati alla loro città natale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views