video suggerito
video suggerito

Forza Nuova attiva un numero per denunciare le discriminazioni ricevute dagli immigrati

Un numero al quale gli italiani possono rivolgersi per denunciare eventuali soprusi e discriminazioni da parte di extracomunitari. A riportare la notizia Il Fatto Quotidiano.
A cura di Daniela Caruso
19 CONDIVISIONI
ForzaNuova

È stato creato da Forza Nuova a Ravenna un numero telefonico al quale chiamare per denunciare "discriminazioni, violenze, ingiustizie subite dal popolo italiano". Avete capito bene. La notizia è stata riportata da Il Fatto Quotidiano ed è destinata a far discutere non poco. Il numero fa capo all'"osservatorio antirazzista", concepito per tutelare i cittadini italiani, vittime di discriminazioni e ingiurie da parte degli extracomunitari. È quanto si legge sul sito ufficiale di forzanuova.org. L'osservatorio è già presente in altre città italiane, come Como e Genova. Luca Castellini, coordinatore nord Italia del movimento, ha dichiarato che "gli Italiani sono quotidianamente sopraffatti nell’assegnazione delle case popolari e nella ricerca di un posto di lavoro, direttamente colpiti nella sicurezza del proprio quartiere ridotto a terra di nessuno dalla criminalità straniera e nella difesa della propria integrità culturale e religiosa”.

Il numero per denunciare i soprusi è il 331-9799072. Il numero in questione appartiene a Raffaello Mariani, operaio faentino, responsabile di Forza Nuova per la Romagna. Come spiega Mariani, "Siamo vittime di un razzismo al contrario. Noi raccogliamo sfoghi e aiutiamo la gente che è impaurita, stanca e disgustata a prendere coscienza e coraggio". Il coordinatore d'area, inoltre, spiega che l'osservatorio non appoggia le ronde padane, in quanto loro offrono un servizio diverso che fa leva sull'assistenza, sull'accompagnamento delle ragazze a casa, in particolare nelle ore serali e sul sostegno degli italiani nella spinosa assegnazione delle case popolari.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views