Terremoto in provincia di Cosenza, scossa di magnitudo 4.4: la gente si riversa in strada
Risveglio di paura in provincia di Cosenza. Una forte scossa di terremoto si è verificata nel Mar Tirreno Meridionale, dinanzi alla Costa compresa tra i comuni di Scalea e Cetraro. Il movimento tellurico, avvertito distintamente dalle persone che abitano attorno a Cosenza, è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologiaalle 6.31 a soli 11 chilometri di profondità.
La magnitudo è stata di 4.4 con epicentro nel Tirreno cosentino a largo di Diamante. Il terremoto è stata avvertito in tutta la costa tirrenica della la provincia di Cosenza, fino in Basilicata.
Tantissime le telefonate arrivate ai vigili del fuoco con la gente impaurita che si è riversata in strada. Alle 6.38 si è verificata una seconda scossa di assestamento più lievi di magnitudo 2.5 sempre a 11 km di profondità. Stando ai commenti apparsi sul post su Twitter dell’Istituto, la scossa sarebbe stata avvertita anche a Catanzaro e in provincia di Vibo Valentia.
Trenitalia comunica che "Dalle 6.30 la circolazione ferroviaria sulla linea Sapri – Lamezia Terme è sospesa per verifiche all’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI a seguito di una scossa tellurica che ha interessato la zona".