video suggerito
video suggerito

Formigli a Travaglio:”Lo vorrei in studio, noi non ci facciamo spolverare poltrone da Berlusconi”

Continua il botta e risposta tra il vice direttore de Il Fatto Quotidiano e il conduttore di Piazzapulita sul duello Grasso-Travaglio. Il primo:”Non vado a Piazzapulita per questioni di igiene”. L’altro:”Se Travaglio vuole arrivare all’ultimo momento ci sarà lo studio che profuma di pulito”.
A cura di Andrea Parrella
21 CONDIVISIONI
formiglicorrado

Continua sino quasi all'inizio della puntata di questa sera di Piazzapulita, nella quale Corrado Formigli ospiterà il presidente del Senato Grasso, il quale risponderà a quelle che lui ritiene accuse infamanti, ovvero quelle a lui rivolte da Marco Travaglio, giovedì scorso a Servizio Pubblico. Se ieri c'era stato un botta e risposta su Il Fatto Quotidiano, che aveva dato voce ad entrambi, oggi continua l'affaire tramite dichiarazioni rilasciate alla stampa o in radio. Apre infatti il vicedirettore del Fatto, in un'intervista a Radio2 nella quale specifica ciò che ieri aveva apertamente affermato su Formigli e il suo parere di Piazzapulita: la sintesi è stata che si rifiuta di mettere piede in quello studio per questioni di igiene (ascolta l'audio dell'intervento a Radio2). La motivazione risale al modo in cui Formigli avrebbe scelto di lasciare la squadra di Santoro proponendosi per un talk tutto suo a La7 proprio mentre la squadra di Santoro combatteva con Stella, due estati fa, per proporre un programma che non fosse soggetto a restrizione editoriale alcuna. E inoltre, il disappunto di Travaglio potrebbe anche riguardare difficoltà interne tra la direzione di La7 e Servizio Pubblico.

Al contempo Formigli controbatte, in maniera decisa ma di certo molto più morigerata (per il bene dei suoi ascolti spera sempre che Travaglio profitti di quella porta aperta lasciata sino all'ultimo momento), affermando ad RTL che ieri si è semplicemente permesso di correggere Travaglio nel merito di una ricostruzione (quella del suo tentativo di organizzare il duello a Piazzapulita) che non era vero. Infine, in questa stessa intervista del pomeriggio, ha manifestato al giornalista la massima apertura per un cambio di decisione all'ultimo momento, pur specificando che non crede Travaglio si presenterà. Ha infine detto:

Ha detto che non parteciperà a Piazza Pulita per motivi igienici, effettivamente noi non ci facciamo spolverare le poltrone da Berlusconi. Noi comunque stasera puliamo tutto con il Cif Ammoniacal, così se Travaglio vuole arrivare all’ultimo momento ci sarà lo studio che profuma di pulito. A me farebbe piacere che venisse.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views