video suggerito
video suggerito

Forlì, bimbo di 7 anni ucciso da malore improvviso al parco davanti agli amichetti

Si attende l’autopsia per stabilire le cause. Il piccolo è nipote Adolfo Marisi che è stato un giocatore e allenatore di basket molto conosciuto in città, e anche il padre Francesco ha giocato a lungo.
A cura di Giorgio Scura
932 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di sette anni è morto ieri a Forlì, mentre stava giocando, in un parco, con altri bambini, accompagnato da entrambi genitori. Il piccolo si è sentito male attorno alle 18, è stata immediatamente chiamata un'ambulanza, ma quando è arrivato all'ospedale di Forlì era già morto. Il bambino, a quanto si apprende, non avrebbe sofferto di particolari patologie. Sarà comunque sottoposto all'autopsia per appurare le cause della morte. La notizia ha suscitato un vasto cordoglio in città, visto che la famiglia del bambino è molto conosciuta a Forlì per la sua attività nel basket locale: il nonno Adolfo Marisi è stato un giocatore ed allenatore e anche il padre Francesco ha giocato a lungo.

Il corpo si trova nella camera mortuaria dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, dove si procederà all'autopsia per stabilirne le cause. Si presume come prima ipotesi, ancora comunque d'accertare, che il decesso sia avvenuto per un possibile problema di natura cardiaca. Immediato l'intervento dei sanitari di "Romagna Soccorso", che l'hanno trasportato in ospedale dopo le manovre salva vita col codice di massima gravità già in arresto cardiaco.

Si erano diffusi alcuni timori che la morte potesse esser collegata con un picco influenzale particolarmente forte, ma l'Ausl da questo punto di vista smentisce categoricamente.

932 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views