video suggerito
video suggerito

Follia sulla superstrada: anziano con l’auto in contromano, poi il terribile scontro

Chilometri di terrore poco prima delle 18, lungo il tratto della Civitanova-Foligno, sulla Superstrada 77. Una Toyota ha imboccato la superstrada contromano e ha percorso un bel tratto di strada sulla corsia di sorpasso. Alcune vetture sono riuscite ad schivare l’impatto, ma alla fine lo scontro con un furgone è stat inevitabile.
A cura di Biagio Chiariello
1.273 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha imboccato la superstrada contromano e si schiantato dopo pochi chilometri. L'incidente stradale è avvenuto poco prima delle 18, lungo il tratto della Civitanova-Foligno, superstrada 77, nelle Marche. Un anziano, al volante di una jeep, è entrato dal lato sbagliato della carreggiata, a Morrovalle, quella che procede verso monti, diretto però verso mare. I veicoli che si sono trovati davanti il mezzo l'hanno miracolosamente schivato fino a quando non c'è stato l'impatto contro un furgone.

Lo scontro col furgone filmato in un video

Come si vede dalle immagini circolate sui social e filmate da un'automobilista sull'altra corsia (quella in cui avrebbe dovuto trovarsi il guidatore della jeep), la strada era piena di macchine in quel momento: alcuni hanno evitato per pochissimo l’impatto, riuscendo a fare slalom per evitare un incidente. Gli automobilisti hanno provato a suonare ripetutamente il clacson per avvertirlo che aveva sbagliato imbocco, ma non c'è stato nulla da fare Alla fine è stato inevitabile il frontale con un furgone che viaggiava lungo la corsia di sorpasso.

Traffico in lilt

"L'ho visto proprio mentre imboccava l'ingresso sbagliato – racconta al Resto del Carlino un testimone che si trovava in zona – e ha fatto pure difficoltà. Poi ha proseguito così per almeno due chilometri, non c'è stato verso di fermarlo, procedeva spedito, ha evitato tante auto che gli venivano addosso ma sembrava non rendersi conto della cosa". Notevoli i disagi per il traffico lungo la superstrada che è stata temporaneamente chiuso nel tratto indicato per permettere i rilievi e i soccorsi. Sul posto 118 e vigili del fuoco. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo serio.

1.273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views