Follia a San Severo, senza green pass non può entrare in Comune: prende l’auto e sfonda il portone
Una mattinata assai movimentata quella di oggi, 10 febbraio, al Comune di San Severo, in provincia di Foggia. Un 50enne del posto si è rifiutato di esibire il green-pass per accedere negli uffici di Palazzo Celestini, ha aggredito verbalmente i vigilantes; poi è salito in auto e si lanciato verso l’atrio dello stesso municipio, provocando seri danni.
Secondo la ricostruzione verso le ore 10.10 l'uomo si è recato negli uffici del comune vecchio) per un certificato. I vigilantes chiaramente gli hanno chiesto di esibire il certificato verde come da disposizioni ministeriali. Il cinquantenne, sprovvisto, si è opposto in maniera energica, riuscendo a svincolarsi dal controllo e a raggiungere l’ingresso dell’ufficio del gabinetto del sindaco. Gli uomini della sicurezza però sono riusciti a fermarlo per poi accompagnarlo verso l’uscita.
Finita qui? Assolutamente no. Dopo pochi minuti, il 50enne bordo della sua auto, una Fiat Uno Rossa, si è diretto nell'atrio del palazzo, scontrandosi con una Fiat Panda di proprietà comunale. Il forte impatto ha fatto crollare l’impalcatura e una parete installate per alcuni lavori di ristrutturazione nell’androne di Palazzo Celestini. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la polizia locale per gli accertamenti del caso e ha identificato l'uomo che è stato denunciato.
Questo il comunicato di Palazzo Celestini:
Questa mattina grave episodio a Palazzo Celestini – Residenza Municipale. Un uomo, a cui è stato impedito l’accesso agli uffici comunali (dove voleva recarsi per ottenere una certificazione) perché risultato sprovvisto di green pass a seguito del controllo di routine dei vigilantes in servizio Raffaele Sciarra e Ciro Giustizia (è intervenuto anche il Luogotenente Benito Ceci della Global Secutiry) è successivamente entrato a forte velocità con il proprio automezzo nell’androne del Municipio terminando la folle corsa sulla Fiat Panda in dotazione al Comune parcheggiata dinanzi la recinzione del cantiere per i lavori che interessano la sede comunale, a sua volta abbattuta. Ulteriori danni sono stati provocati ad uno scooter – sempre di proprietà del Comune di San Severo – ivi parcheggiato. Notevoli i danni riportati, tanto lo spavento tra i presenti. Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato. L’uomo è stato identificato.