video suggerito
video suggerito

Fnac Italia è salva: ceduta al gruppo Orlando Italy. Ma i dipendenti sono ancora preoccupati

La multinazionale francese (librerie ed elettronica) cede le sedi italiane al fondo di investimento. I lavoratori chiedono garanzie occupazionali.
A cura di Redazione
72 CONDIVISIONI
I 600 dipendenti italiani di Fnac, il colosso della distribuzione multimediale, incrociano oggi le braccia nei punti vendita di otto città italiane. Dipendenti che chiedono risposte, lo slogan è sempre lo stesso: “Salviamo Fnac, il lavoro per noni è un lusso”.

Il gruppo Fnac ha firmato un accordo per la cessione di Fnac Italia al fondo di investimento Orlando Italy. Lo ha confermato in una nota. Lo scorso gennaio la multinazionale francese aveva annunciato la propria intenzione di uscire dal mercato italiano entro il 2012. La cessione sarà finalizzata a gennaio 2013, data nella quale Orlando Italy presenterà il suo progetto, attualmente in fase di definizione. Ieri c'è stato un incontro coi sindacati per comunicare la cessione ed è stato prospettato loro a breve un tavolo con la nuova compagine societaria. I lavoratori sono ancora in attesa di garanzie sul loro futuro occupazionale. Nei mesi scorsi ci sono state numerose proteste nelle varie sedi di Fnac.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views