video suggerito
video suggerito

Fiumicino, pacco sospetto all’aeroporto di Roma

Individuato dalla Polaria in un giubbotto di salvataggio a bordo di un aereo Alitalia proveniente da San Paolo. I controlli hanno comunque accertata l’assenza di esplosivi.
A cura di B. C.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ore intense questa mattina per le task-force di vigili del fuoco e Polizia di Frontiera dell’aeroporto romano di Fiumicino. Un pacco sospetto è stato infatti rinvenuto a bordo di un aereo di Alitalia, costringendo ad attivare le procedure di sicurezza. Come scrive il Corriere della Sera, il volo, proveniente da San Paolo, Brasile, con oltre 200 passeggeri, tra italiani in vacanza e turisti sud-americani, è giunto alle 7 di mattina al Leonardo da Vinci. Subito sono iniziati i consueti controlli di manutenzione e pulizia a bordo del velivolo.

Un tecnico ha notato che sotto un sedile era stato occultato "un giubbotto di salvataggio, arrotolato e tagliato in parte per accogliere alcuni contenitori in plastica: dentro le scatole trasparenti, una sostanza gelatinosa di colore verde. L’addetto ha dato subito l’allarme", scrive il Corsera. Sul posto sono giunte squadre dei Vigili del fuoco, uomini della Polaria, unità cinofile. Le procedure di rito hanno però accertata l’assenza di esplosivi e il giubbotto è stato rimosso: sarà affidato ai tecnici della scientifica per verificare la provenienza del materiale gelatinoso. Dalle prime analisi è stato accertato si trattasse di droga liquida. L’allarme, comunque di livello verde (il meno grave nella scala di rischio dello scalo), è rientrato e l’aereo è stato riconsegnato all’Alitalia.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views