Firenze, tre giovani arrestati per il diciassettenne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio
Ci sono tre arresti per l'omicidio del ragazzo 17enne, ucciso il 29 dicembre a Campi Bisenzio dopo una notte alla discoteca Glass Globe lo scorso 29 dicembre 2024. Agli indagati è stato contestato l’omicidio volontario, aggravato dall’aver agito per futili motivi e con crudeltà, evidenziata dalla particolare efferatezza del crimine, nonostante la loro giovanissima età.
Nelle ultime ore si è diffusa la notizia di sei persone sotto indagine per l’omicidio: ragazzi tra i 18 e i 22 anni, originari di Campi Bisenzio, di cui almeno tre abitano nelle vicinanze l’uno dell’altro. Cinque di loro sono italiani di seconda generazione, mentre il più giovane appartiene a una famiglia del luogo, ben nota nella comunità.
Tutti sono accusati di omicidio volontario. Gli avvocati difensori sono stati avvisati dagli stessi carabinieri della compagnia di Signa dell'attività in corso nel pomeriggio.
I carabinieri della compagnia di Signa, insieme al comando provinciale di Firenze, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli arrestati sono stati trasferiti al carcere di Sollicciano.
Le indagini dei carabinieri, infatti, sembrano indirizzate verso un'aggressione da parte di un branco dopo una lite, forse nata dopo un diverbio nella discoteca. La vittima sarebbe stata inseguita in strada dagli aggressori, armati di coltelli e oggetti contundenti, e accoltellata più volte. Poi lasciata morire dissanguata in mezzo a una strada all'esterno del locale.
La procura di Firenze ha analizzato nel dettaglio tutti i video delle telecamere di sorveglianza nella zona e quelle interne alla discoteca. Ed oggi è arrivata la svolta.