video suggerito
video suggerito

Firenze, si spoglia nudo di fronte al David di Michelangelo davanti a decine di turisti: denunciato

L’autore del gesto sarebbe un giovane spagnolo di 28 anni che già tre anni fa mise in atto un comportamento simile davanti alla Venere di Botticelli agli Uffizi. L’uomo è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico frequentato anche da minori.
A cura di C. M.
146 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spogliato improvvisamente davanti a decine di persone, di fronte al David di Michelangelo, alla Galleria dell'Accademia di Firenze. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di domenica 22 ottobre nei pressi della tribuna che ospita la celebre statua di Michelangelo, scultura che ogni giorni attira centinaia di curiosi e visitatori tanto che molto spesso i turisti sono soliti imbattersi in lunghissime code per ammirarla. Il protagonista del gesto è un giovane uomo che, secondo le prime indiscrezioni, non sarebbe nuovo a comportamenti del genere. Secondo quanto ricostruito da fonti locale, il giovane si sarebbe spogliato di tutti gli indumenti e una volta rimasto completamente nudo, avrebbe assunto una posa plastica e iniziato a gridare frasi sconnesse e incomprensibili.

I custodi in servizio alla Galleria dell'Accademia hanno cercato di coprirlo e lo hanno convinto ad avviarsi all'uscita, allo stesso tempo altri addetti hanno subito chiamato le forze dell'ordine chiedendo un intervento urgente. La polizia, arrivata sul luogo del misfatto in tempi brevi, ha denunciato il giovane per atti osceni in un luogo pubblico frequentato anche da minori. Secondo quanto appreso, l'autore del gesto sarebbe uno spagnolo di 28 anni che, tre anni fa, aveva compiuto un gesto simile davanti alla Venere di Botticelli, agli Uffizi. Anche quella volta per l'allora 25enne scattò lo stesso tipo di denuncia.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views