Ritrovate a Roma le due cugine di 18 e 6 anni scomparse venerdì sera a Firenze
Le due ragazzine scomparse venerdì sera a Firenze sono state ritrovate a Roma. Si tratta di due cugine di 18 e 6 anni di origine asiatica che abitano nella zona di Brozzi, alla periferia nord ovest del capoluogo toscano. Le due si erano allontanate dall'abitazione della nonna ed erano scomparse, tanto che la prefettura aveva attivato il piano di ricerca con forze di polizia e volontari della Città metropolitana. Fortunatamente, le due sono state ritrovate e la notizia è stata confermata dalla prefettura: entrambe stanno bene.
I genitori delle due cugine avevano denunciato la scomparsa subito alle forze dell’ordine nella serata di venerdì.
Per loro la prefettura aveva ipotizzato un caso di "allontanamento volontario". Le due infatti si erano allontanate da casa della nonna in un momento in cui l'anziana si era assentata da casa.
Al momento della scomparsa la più grande indossava una maglia rosa con la scritta “Kenzo” ed aveva con sé una borsa e un trolley di color rosso. Prima del ritrovamento, le due cugine erano state avvistate alle 19,50 di venerdì sera a Montelupo: una persona le avrebbe viste mentre passeggiavano in viale Centofiori. L’uomo ha poi riconosciuto le due ragazze confermando la sua versione alle autorità.