video suggerito
video suggerito

Firenze, ginecologo 60enne violenta pazienti (anche minorenni): arrestato

Palpeggiava e strofinava i propri genitali sulle clienti (almeno sette i casi denunciati). L’uomo, ora ai domiciliari, lavorava in un ospedale del Valdarno e in uno studio privato in città.
A cura di B. C.
562 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe abusato in più occasioni di alcune pazienti, con molestie e palpeggiamenti, sia all’interno del suo studio a Firenze che in un ospedale pubblico nel Valdarno. Protagonista è un ginecologo fiorentino di 60 anni, ora agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di alcune clienti, una delle quali minorenne. Secondo gli inquirenti, sarebbe responsabile di almeno sette episodi di abusi commessi tra il 2014 e il 2015 su donne che si erano rivolte alle sue cure.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il ginecologo arrestato si divideva tra l’attività di specialista nel capoluogo toscano e quella di medico del pronto soccorso in un ospedale del Valdarno. La maggior parte degli episodi contestati sarebbe avvenuta proprio durante le visite in ospedale: il 60enne avrebbe rivolto pesanti apprezzamenti alle vittime o le avrebbe invitate a spogliarsi senza un reale motivo, in altri casi le avrebbe palpeggiate nelle parti intime, dopo averle immobilizzate. In altre circostanze avrebbe mimato atti sessuali nei confronti delle presunte vittime. In un caso è stato accertato che il medico aveva somministrato alla paziente un farmaco narcotizzante per limitarne la reattività.

Cinque di loro hanno sporto denuncia facendo partire l'indagine che ha portato il medico agli arresti. il gip ha accolto la richiesta della Procura e disposto per lui la misura dei domiciliari. Questa mattina, gli investigatori della squadra mobile hanno raggiunto l’uomo nella sua abitazione, in zona Campo di Marte, e gli hanno notificato il provvedimento.

562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views