video suggerito
video suggerito

Firenze, furto in casa di Denis Verdini: ladri in azione dal suocero di Matteo Salvini

Il furto si sarebbe verificato nella notte tra sabato e domenica scorsa, nello stesso appartamento che il weekend precedente aveva ospitato il vicepremier Salvini con la nuova fidanzata Francesca, figlia di Verdini, ex parlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia. Ancora da quantificare il bottino.
A cura di Ida Artiaco
2.214 CONDIVISIONI
Immagine

Ladri in azione nella casa sulle colline di Firenze di Denis Verdini, il 67enne ex senatore e coordinatore nazionale di Forza Italia e di Ala, oltre che padre di Francesca, nuova compagna di Matteo Salvini. È successo tra sabato e domenica scorsi, quando non c'era nessuno nell'abitazione dell'ex parlamentare al Galluzzo, la stessa dove nel weekend precedente era stato ospite proprio il ministro dell'Interno con la fidanzata 26enne. Ma il fatto è stato scoperto solo nella mattinata di ieri dalla moglie di Verdini, Simonetta Fossombroni, al suo rientro, dopo aver trascorso il fine settimana fuori. Stando a una prima ricostruzione fornita dalle forze dell'ordine, i malviventi si sarebbero arrampicati sul tetto, avrebbero forzato una finestra e, una volta entrati all'interno, avrebbero cominciato a frugare ovunque mettendo a soqquadro la casa. Ancora non è stato quantificato il bottino.

Indagini sono ora in corso per individuare la banda, che potrebbe essere responsabile di altri colpi messi a segno nella zona nelle ultime settimane. Ieri sera, ad esempio, un tentato furto è stato denunciato in una villa in via del Pian dei Giullari. I ladri sono stati colti in flagrante dalla proprietaria mentre forzavano una finestra al primo piano: la donna, 59 anni, ha iniziato a gridare ed è fuggita in strada avvisando i vicini.

Denis Verdini, banchiere e imprenditore, ha un lungo passato anche in politica: è infatti stato parlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia e poi del gruppo Ala. Toscano di nascita, vive a Firenze insieme alla seconda moglie. La figlia Francesca ha attirato l'attenzione della stampa nazionale dopo essere stata fotografata al fianco del vicepremier Matteo Salvini, che l'avrebbe presentata come sua nuova fidanzata dopo la fine dell'amore con la conduttrice tv Elisa Isoardi.

2.214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views