Firenze, donna di 33 anni trovata morta in casa: mistero sulle cause
Mistero a Firenze dopo il ritrovamento del cadavere di una donna italiana di 33 anni, morta all'interno della sua abitazione. La 33enne si trovava all'interno della sua stanza in Borgo Ognissanti. Ad avvertire i soccorsi è stato il fidanzato della donna, spaventato perché non riusciva a mettersi in contatto con lei. Sul posto questa mattina sono arrivati i vigili del fuoco insieme al personale del 118: i pompieri hanno provato invano a ottenere una risposta dalla ragazza, poi hanno fatto irruzione nell'appartamento. La 33enne è stata trovata priva di vita: vani sono stati i tentativi di rianimarla eseguiti per circa un'ora da medici e infermieri.
Gli inquirenti escludono che si tratti di una morte violenta
Adesso il corpo della ragazza è stato trasferito all'ospedale di Careggi, a disposizione del magistrato di turno che dovrà nel caso autorizzare l'autopsia. Secondo la polizia, che indaga sull'episodio, non si tratterebbe comunque di una morte violenta. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti parlano al momento di una morte per cause naturali oppure di un suicidio: quest'ultima eventualità è avvalorata dal ritrovamento vicino al letto di alcuni farmaci.
La notizia del ritrovamento del cadavere della 33enne ha suscitato particolare emozione perché giunge appena un mese dopo un altro caso che ha sconvolto Firenze, cioè quello della morte dell'americana Ashley Olsen. Per l'omicidio della 35enne è stato arrestato un 27enne di origine senegalese, che avrebbe ucciso la donna dopo una lite seguita a un rapporto sessuale.