video suggerito
video suggerito

Firenze, bambina scappa e piange in strada: “Mamma è ubriaca e mi picchia”

Una bimba di 10 anni vagava sola in strada quando ha attirato l’attenzione di alcuni passanti: non si era persa, ma si era allontanata da casa per paura di sua madre che, ubriaca, l’avrebbe picchiata.
A cura di S. P.
79 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di 10 anni ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che, a Firenze, l’hanno vista sola in strada intorno alle 19 di ieri pomeriggio. La piccola si trovava nella zona di via Pisana e aveva le lacrime agli occhi. Chi l’ha vista vagare da sola in strada si è fermato pensando che la piccola si fosse persa. Ma in realtà la bambina era scappata da casa. Si era allontanata per paura di sua madre. “La mamma è ubriaca e mi picchia”, così la piccola è riuscita a spiegare ai militari quanto accaduto. La bambina ha detto ai carabinieri di non voler tornare a casa proprio perché la donna, in preda all’alcol, l’avrebbe ancora malmenata.

Sul corpo della piccola i segni delle botte – I medici dell’ospedale pediatrico Meyer, dove la piccola è stata accompagnata, hanno riscontrato dei segni di maltrattamenti. Su decisione del tribunale dei minori è stata poi portata in un centro di prima accoglienza. La mamma, si tratta di una italiana di 43 anni, è stata invece raggiunta a casa dai militari. La donna, che da tempo soffre di problemi legati all’alcolismo, è stata denunciata per maltrattamenti e ricoverata in ospedale.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views