video suggerito
video suggerito

Firenze, auto svaligiata per due turisti svizzeri: “Hanno rubato perfino la protesi di mio marito”

Due turisti svizzeri hanno raccontato sui social la disavventura vissuta a Firenze, dove si erano recati per concludere le tre settimane trascorse in giro per l’Italia. Il furgoncino sul quale viaggiavano è stato saccheggiato da malviventi non ancora individuati e alla coppia è stata portata via anche la protesi di una gamba.
A cura di Gabriella Mazzeo
231 CONDIVISIONI
le immagini dell'auto rotta e la protesi trovata in strada
le immagini dell'auto rotta e la protesi trovata in strada

Brutta sorpresa per una coppia di turisti residenti in Svizzera a Firenze. Lo scorso weekend, Luca e Angela, italiani residenti in Svizzera, si sono visti portare via valigia, borsoni e perfino il sacchetto dei panni sporchi. Tra le cose rubate dal furgoncino con il quale viaggiavano, anche la protesi per una gamba.

I due, fanno sapere in un post social, avevano percorso tutta l'Italia con quel furgoncino facendo tappa in Abruzzo, Basilicata, Calabria e Toscana. Tre settimane trascorse benissimo, racconta la coppia, fino all'arrivo in Toscana. L'ultima tappa del viaggio era proprio Firenze, poi la coppia sarebbe tornata a casa.

I due hanno spiegato di aver parcheggiato il furgoncino negli stalli davanti all'hotel che avevano prenotato, scaricando dall'auto solo il necessario. "C'erano le telecamere dell'albergo – spiegano – quindi eravamo tranquilli. Al nostro risveglio abbiamo trovato il vetro del furgoncino sfondato e il veicolo completamente vuoto".

Immagine

I malviventi, oltre agli oggetti di valore e alla protesi per la gamba di Luca, hanno portato via perfino un sacchetto di cipolle di Tropea. "La protesi era in una valigia. Non potranno rivenderla o utilizzarla, semplicemente la butteranno via. Firenze è una città che amiamo moltissimo, non ci venivamo da 4 anni, prima la visitavamo una volta all'anno. È stato davvero triste vedere come è diventata".

L'albergo che li ospitava li ha assistiti nel contattare le forze dell'ordine. I carabinieri si sono presentati in hotel anche per acquisire i filmati delle telecamere. Secondo quanto raccontato dai gestori della struttura, il The Moon Boutique, agli ospiti viene sempre suggerito di parcheggiare i propri veicoli nel cortile al costo di 35 euro a notte. Nel quartiere, spiegano, i furti si verificano spesso.

Immagine

I residenti si sono subito dati da fare per aiutare la coppia anche tramite la condivisione del post social scritto da Angela. Qualche cittadino chiede scusa a nome della città e segnala la fotografia di una protesi abbandonata accanto ai cassonetti di via Curtatone. Perfino Alia, la società dei Servizi Ambientali per Firenze, si è occupata di cercare la protesi nella zona segnalata, ma purtroppo senza esito.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views