Firenze, appartamento va a fuoco: trovati morti un uomo e una donna
Un uomo e una donna sono deceduti in un incendio scoppiato in un appartamento nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze), in via Roma, in località Osteria Nuova. Secondo quanto reso noto, i vigili del fuoco del comando di Firenze, con il personale del distaccamento di Pontassieve e dalla sede centrale, sono intervenuti intorno alle 18.15 per spegnere le fiamme nell'appartamento.
Entrati nell'abitazione ancora invasa dal fumo, hanno estratto i corpi di due persone il cui decesso è stato poi confermato dal medico del 118. Sono in corso le operazioni di spegnimento e di bonifica dell'appartamento.
Stando a quanto finora reso noto dai primi soccorritori arrivati sul posto, le due vittime sarebbero due anziani, una coppia di circa 80 anni. Le cause del rogo restano ancora da accertare e chiarire le dinamiche dei fatti sarà compito delle forze dell'ordine, che cercheranno di appurare cosa abbia portato alla morte dei due coniugi. Non è ancora chiaro se l'incendio sia stato innescato per una tragica fatalità o se si sia trattato di una morte causata da terzi. Il tutto sarà però verificato e reso noto nelle prossime ore, con il prosieguo delle indagini.
Sono ancora in atto, invece, le operazioni per spegnere definitivamente le fiamme all'interno dell'appartamento e quelle per bonificare l'area dove si è verificata la tragedia. Nessuna informazione è stata ancora diffusa sull'identità dei due anziani deceduti nell'abitazione di Bagno a Ripoli.
Le due vittime avevano 84 e 83 anni ed erano sposate. I due 80enni sarebbero morti a poca distanza di tempo l'uno dall'altro, forse intossicati dal fumo provocato dal rogo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per tutti gli accertamenti e i rilievi del caso sull'immobile distrutto in breve tempo dalle fiamme.