video suggerito
video suggerito

Firenze, a 12 anni scappa di casa dopo un litigio con la madre

Il ragazzino ha portato con sé uno zaino con cibo e coperte: i carabinieri lo hanno trovato in un cortile interno della sua scuola.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 12 anni è scappato di casa dopo un litigio con la madre, nel pomeriggio di domenica nella zona di Peretola a Firenze, portandosi dietro uno zaino con un po’ di cibo e una coperta. Solo dopo diverse ore il ragazzino è stato trovato dai carabinieri in un cortile interno della sua scuola, dove si era accampato per trascorrere la notte. A lanciare l’allarme era stata la mamma, naturalmente preoccupata quando non ha trovato suo figlio nella sua camera. La donna lo ha prima cercato nella zona e a casa dei suoi amici, poi non riuscendolo a trovarlo ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. Immediatamente è stato attivato il piano provinciale per le persone scomparse, che prevede anche l’intervento di volontari della protezione civile.

Il ragazzino ritrovato a scuola – I carabinieri hanno dunque avviato le ricerche e hanno perlustrato la zona di Peretola e del parco delle Cascine, anche con l’aiuto di un cane molecolare. Dopo numerosi controlli i militari hanno deciso di effettuare una verifica anche nella scuola frequentata dal ragazzo. Ed è lì che fortunatamente il 12enne si era nascosto per trascorrere la notte: il ragazzino è stato trovato in un cortile interno dell’istituto. Era entrato scavalcando la recinzione. Come riportano i quotidiani locali, la mamma ha raccontato ai militari di aver avuto con il figlio un breve diverbio la sera precedente la sua fuga perché la cameretta era sempre in disordine. Un normale rimprovero, insomma, che però avrebbe spinto il piccolo a lasciare tutto e andare via.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views